mercoledì 10 febbraio 2016

"CinCinnà": a bere con i politici che disprezzano l'Arcobaleno.

"Dopo la tempesta c'è sempre l'Arcobaleno", cita un famoso aforisma popolare...
Non c'è frase più attuale di questa per il periodo caldo che stiamo vivendo in Parlamento, per la votazione sull'approvazione del "Ddl Cirinnà".

foto di fdecomite

foto di Ron Cogswell
 I politici "pro family day"sono stressati: non mangiano, non dormono più, sempre impegnati in picchetti nelle Piazze di giorno e nei Talk Show di notte.
Hanno abbandonato amici, parenti e familiari per combattere i diritti della "famiglia naturale".
Noi che di naturale conosciamo solo l'acqua, (e ci fa anche un pò il nodo in gola) abbiamo pensato di regalargli un piano di rigenerazione psico-fisica, magari facendoli rilassare un pò davanti ad un buon piatto gourmet per cena, abbinato ad un buon "Cocktail".
Ricordando l'etimologia della parola, che deriva da "coda di galloforse per il fatto che verso il 1400 nelle campagne inglesi si beveva una bevanda variopinta ispirata ai colori della coda del gallo da combattimento, buon "CinCinnà"a...

GIORGIA MELONI

foto di epp group


Ex ministro della gioventù del governo Berlusconi, si dichiara incinta (non essendo tuttavia sposata) allo scorso Family day e ci dice "Sono qui per i bambini che non possono difendersi da soli".
Nel frattempo schiera Rita dalla Chiesa come sindaco del centro destra...vorrà fare il provino per condurre Forum?
Dunque Giorgia per te e per Rita, entrambe donne di classe, ho pensato ad un pre-serata poco alcolico (sei incinta e l'alcool fa male in gravidanza) sulla veranda del tuo giardino con un cocktail suggerito proprio dal tuo nome:

SPARKLING AL MELONE BIANCO PROFUMATO ALL'ACQUA DI ROSE

Prendi il tuo Bimbi, sbuccia il tuo parente, aggiungi dello sciroppo di glucosio, un goccio di acqua e qualche ml di acqua di rose (a tua discrezione).
Dopodichè prendi dell'ottimo Champagne e, in un Flute champagne aggiungi un 3/4 di purea di melone bianco e 1/4 di champagne.
Se la Rita lo vuole un pò più consistente, può fare benissimo l'inverso.
Decora con petalo di rosa alimentare.

Abbinamento culinario: UOVO MARINATO DI CARLO CRACCO.
Cos'è l'uovo se non un feto?

Tanti auguri Giorgia!


MAURIZIO GASPARRI

foto di Luca Ciriani

Presidente del gruppo parlamentare "Il popolo delle Libertà"e vicepresidente del Senato, si espone sull'adozione da parte di coppie gay sostenendo che per un bambino sia meglio avere due genitori dello stesso sesso e definisce come un “falso comunicativo”il fatto che i bambini vogliano essere adottati da coppie gay dichiarando: “In Italia le richieste di coppie che vogliono adottare sono molte di più dei bambini che chiedono di essere adottati.
Twitta le Foibe e il "Giorno del Ricordo", ma noi ci auguriamo che anche le coppie Gay, anche per onore di tutti i gay uccisi nei campi di sterminio, abbiano la loro Giornata "della Memoria" per i loro diritti".

Maurizietto, per te e Brunetta invece, ho pensato ad un aperitivo un pò più formale, quasi ad una cena di lavoro... un drink in giacca e cravatta, ideale per voi uomini sempre così seri che non ce la fate mai a staccare il lavoro dalla vita privata.
Un drink commemorativo della storia italiana del beverage nel Mondo...immagino che il nome ti dia un po fastidio:

NEGRONI (Twist al Peperoncino)

Procedi come nella normale preparazione del Negroni, ma prima di versarlo nel tumbler pieno di ghiaccio, effettua una percolazione a caldo nel peperoncino.
Zest di limone e via...

Abbinamento culinario: RISOTTO AGLI ASPARAGI di Andrea Berton, chef Milanese del Trussardi.

P.S. I GASParagi sono una varietà che cresce solo nel giardino della villa di Arcore.


MATTEO SALVINI

foto di Europian Parliament

Deputato ed europarlamentare, dal 2013 segretario federale della Lega Nord, si espone così sulla Cirinnà: "Se l'Europa sbaglia, l'Italia non deve sbagliare", "Non si scherza su mamma e papà", "Non chiamiamoli matrimoni".
Evidentemente il Salvini, noto e affermato sex symbol "pluririprodotto" ha bisogno di un drink di classe, da vero "rimorchiatore"... Un bel Martini Cocktail.
Propongo la versione twist adatta al periodo:



EXTRA DRY MARTINI TANQUERAY AL BITTER DI SEDANO E FINOCCHIO SELVATICO (guarda un po).

Riempite il mixin glass di ghiaccio da aromatizzare, versate la porzione di vermouth Martini extrtadry (mi raccomando Salvini ultilizza solo bottiglie verdi).
Scolate il vermouth con il procedimento che si chiama "In e Out", aggiungete qualche goccia di Bitter homemade al sedano e finocchio selvatico, irrorate di Tanqueray (gin ovviamente Verde).
Stir and strain in coppa martini ben raffreddata, olive VERDI farcite all'acciuga (mi raccomando italiana).

ABBINAMENTO CULINARIO: Spaghettone Benedetto Cavalieri salsiccia e Friarielli by chef Antonino Cannavacciuolo, tanto amato pure da Lady Gaga, una delle sue cantanti preferite,


ROBERTO FORMIGONI

foto di European Biomass conference

Il caro presidente della regione Lombardia, che si avvale della licenza poetica annunciando "crisi isteriche delle povere checche" a riguardo della potenziale sconfitta del disegno di legge Cirinnà, ha bisogno di un pò di shopping Milanese tra Corso Vittorio Emanuele, Via della Spiga e via Montenapoleone.
Quando,stressato ma soddisfatto, approderai in Corso Como pieno di shopping bag, ti siederai al banco del "Corso Como 10" insieme alle tue amiche ordina l'aperitivo che ha fatto la storia del film super Glam "Sex and the city":

COSMOPOLITAN

Accertati che il succo sia rigorosamente di Cranberry e la vodka usata sia la Absolut Citron.
Se è fatto bene, esclamerai sicuramente "Oh mio Dio, care, quant'è rosa!".

ABBINAMENTO CULINARIO
Sushi .

MARIO ADINOLFI

foto di Francesca Minonne


Giornalista e politico, ha attaccato la Rai per aver invitato a Sanremo mr. Elton John che ha definito una "presenza non casuale", consiglio una serata lontano dal divano e da Rai 1 ovviamente.
Magari qui,senza rinunciare all'aperitivo, un'ora di jogging per scaricare la tensione (e la pancia) ci sarebbe di aiuto.
Caro Mario, ieri sera Elton John ha cantato una delle sue più grandi canzoni d'amore al Festival che è "Your Song", nota canzone cantata anche da Nicole Kidman e Ewan mcGregor nel film "Moulin Rouge". Il tuo aperitivo è proprio di mia invenzione:






              

MOULIN ROUGE



Pestato di lime e zucchero
ciliegie (sotto zucchero)
basilico
tabasco
2 oz vodka Absolut Raspberri
Sanbitter rosso (Top)

ABBINAMENTO CULINARIO: LA LEPRE NEL BOSCO, dello chef Massimo Bottura, senza fare nessun tipo di riferimento alla tua corsa pre aperitivo.








Nessun commento:

Posta un commento