PRESENTAZIONE

Tagliatella Tonic è un elogio alla cultura del cibo, alla bellezza in ogni sua forma e al connubio sensoriale che si forma esaltando il piatto con accostamenti "liquidi".

Un "cocktail di armonia di sapori e bellezza di colori" ben bilanciati insieme per arrivare al Piacere. Creato e gestito da Mariani Simone, classe 1988, Barman o Bartender professionista (che dir si voglia), dal 2009.

Diplomato di Liceo Scientifico PNI, ho frequentato per un anno il corso della facoltà di Scienze Politiche, e per l'anno successivo quello di Tecnica Pubblicitaria...ma senza troppe soddisfazioni:
l'Università e le regole in generale mi stanno strette.
Da una banale sostituzione lavorativa in un bar di paese (che accettai solo per racimolare 4 spiccioli in più), mi innamorai del mondo del beverage e della ristorazione che non riuscii più ad abbandonare.

Diplomato bartender alla scuola di formazione "Planet One", plurifinalista nazionale di Competizioni per Barman (Absolut Talent Show, Beefeater Gin Competition, Havana Club Competiton, Campari Competition), medaglia di bronzo al Campionato Italiano Barman e professionisti (Perugia 2011), selezionato al Mondiale "Cherry Hearing Award 2014".

Mi interesso di cucina e accostamenti "cibo-drink", adoro la bellezza e il buon convivio.
Mi piace viaggiare e sono un amante della cucina etnica, del Sushi e delle cruditè.
Adoro la pasta fatta in casa e la cucina molecolare, mi piace scrivere.
Amo il Gin, lo Yoga ed il Feng Shui.
Per non lasciare da parte i due anni di studio universitario e il mio bisogno di scrivere, li ho uniti insieme alle mie passioni per iniziarvi alla conoscenza del mio..."Strano Mondo".

Una tagliatella ed un Gin Tonic...il futuro della grande bellezza.


Per contattare l'autore Email: simonemfoodblog@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento